lunedì 29 agosto 2016

IL LIBRO DELLA GIUNGLA, dal 31 agosto in una ricca versione home video

Dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo conquistando oltre 935 milioni di dollari al box office, il nuovo lungometraggio live action Il Libro della Giungla, arriva in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD e in formato SteelBook, dal 31 agosto.

Diretto da Jon Favreau e basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling questa magistrale rivisitazione in home video del celebre classico Disney trasporterà gli spettatori direttamente nel cuore della giungla grazie agli straordinari contenuti speciali di cui sono impreziositi i formati Blu-Ray.
Ricco di personaggi creati digitalmente che si muovono in ambientazioni meravigliose in cui scenografie autentiche si fondono con ambienti creati a computer, Il Libro della Giungla vanta uno straordinario cast di voci italiane: l’amorevole lupa Raksha che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla ha la voce di Violante Placido, Toni Servillo è Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo e Neri Marcorè interpreta Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Inoltre il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), ha la voce di Giancarlo Magalli, mentre Giovanna Mezzogiorno è Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.

Nelle versioni Blu-Ray, numerosi contenuti speciali renderanno ancora più magica e avventurosa l’esperienza della visione.


In Una Nuova Versione de Il Libro della Giungla è ad esempio possibile scoprire come il regista Jon Favreau e il supervisore degli effetti visivi Robert Legato hanno discusso per creare la miglior rivisitazione possibile di questa storia senza tempo.

Io sono Mowgli accende i riflettori sul dodicenne attore Neel Sethi che è stato selezionato tra migliaia di aspiranti in tutto il mondo per interpretare il protagonista. Con questo speciale si ha la possibilità di conoscere meglio Neel con un assaggio della sua vita quotidiana prima di iniziare a girare, fino al provino e alla sua esperienza sul set.

Una delle scene più sorprendenti del film è sicuramente quella ambientata nel tempio di King Louie quando il mastodontico gorilla cerca di convincere il giovane Mowgli a svelare il segreto del prezioso “fiore rosso” dell’uomo.
Ne Il Tempio di King Louie: Strato per Strato sono contenuti tutti i segreti di questa sequenza con uno sguardo dietro le quinte.

Nel tradizionale Commento Audio, infine, il regista Jon Favreau spiega il suo personale punto di vista scena per scena de Il Libro della Giungla, con tutto l’umorismo e la sincerità che ci si aspetta da un poliedrico attore, scrittore, regista e produttore del suo calibro.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE