mercoledì 3 agosto 2016

KUBO E LA SPADA MAGICA, una mappa interattiva per visitare i luoghi del film animato

La Focus Features ha divulgato online una nuova featurette in lingua originale di Kubo e la Spada Magica, il film in stop motion dello studio di animazione Laika, che ha lavorato a Coraline e la porta magica e Boxtrolls - Le scatole magiche.

La featurette propone una mappa interattiva dedicata al mondo del film, una sorta di Giappone antico mitologico, dove possiamo scoprire i luoghi ove sono ambientate le avventure del giovane Kubo.

Ecco di seguito la featurette.



Questa la sinossi ufficiale:
Kubo e la Spada Magica è un'epica avventura ambientata in un Giappone fantastico prodotta dall'acclamato studio di animazione LAIKA. L'intelligente e generoso Kubo (doppiato in originale da Art Parkinson di ""Trono di Spade"") riesce a sbarcare il lunario raccontando storie agli abitanti della sua città, tra i quali spiccano Hosato (voce originale di George Takei), Akihiro (voce originale di Cary-Hiroyuki Tagawa) e Kameyo (voce originale della candidata agli Oscar®, Brenda Vaccaro). Ma la sua vita relativamente tranquilla viene sconvolta quando Kubo, per errore, evoca uno spirito del suo passato, il quale si precipita giù sulla terra per adempiere alla sua secolare vendetta. In fuga, Kubo si allea con Monkey (voce originale del premio Oscar® Charlize Theron) e Beetle (voce originale del premio Oscar® Matthew McConaughey), e parte per un emozionante viaggio per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero che avvolge suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Con l'aiuto del suo shamisen — uno strumento musicale magico — Kubo dovrà affrontare dei e mostri, tra cui il vendicativo Moon King (voce originale del candidato agli Oscar®, Ralph Fiennes) e le malvagie Sorelle gemelle (voce originale della candidata agli Oscar®, Rooney Mara), per poter svelare il segreto della sua eredità, riunirsi con la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.
Il film, basato su una sceneggiatura di Marc Haimes e Chris Butler (ParaNorman) e diretto dal presidente dello studio Travis Knight, sarà nei nostri cinema dal 3 novembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE