venerdì 26 agosto 2016

L'ESATE ADDOSSO, ecco due videoclip della colonna sonora del film di JOVANOTTI e JASELLI

E' online il video della canzone Welcome to the world di Jaselli, che fa parte della colonna sonora del film L'estate addosso di Gabriele Muccino.

Il video mostra anche alcune scene inedite tratte dal film.

Potete vederlo e ascoltarlo di seguito.



La colonna sonora di L’estate addosso è stata prodotta e realizzata da Lorenzo Cherubini e include la canzone omonima che tutti conoscono, nata insieme al soggetto del film tre anni fa, quando ancora il progetto era in preparazione.

Potete vedere il video della canzone L'estate addosso di Lorenzo Cherubini, ri-editato con immagini del film, di seguito.



Nel film il brano è riproposto nel suo taglio originale e in una nuova veste del tutto inedita con un intreccio tra la voce di Lorenzo e quella di Jaselli in inglese e in italiano.

Queste le parole del cantautore riguardo al suo impegno nel film:
"Quando ho visto il primo montaggio del film senza le musiche ci ho immaginato qualcosa di immediato, essenziale e il più istintivo possibile. Ho deciso che avrei voluto che la colonna sonora nascesse direttamente sulle immagini, quasi in diretta, e ho prenotato uno studio per una sola settimana imponendomi di essere volutamente rapido, per sottolineare l’atmosfera di scoperta che c’è in tutto il film. I ragazzi scoprono la vita e la musica prende forma con la loro scoperta, dal nulla, come se fosse nella loro testa. Non ho voluto orchestra, non ho voluto preprodurre nulla, e il risultato mi piace molto. E’ la mia prima colonna sonora ed è stata una bella esperienza."
Da venerdì 2 settembre la colonna sonora del film sarà in tutti i negozi e digital store. Il disco sarà disponibile anche in una versione in vinile in 500 copie su Amazon, dove è già possibile preordinarle.

Il film sarà nei cinema dal 15 settembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE