mercoledì 31 agosto 2016

SPIKE JONZE dirige MARGARET QUALLEY in uno "psicopatico" spot pubblicitario per un profumo di KENZO

Il regista e sceneggiatore Spike Jonze, noto per aver diretto Essere John MalkovichIl ladro di orchidee, ha diretto un video pubblicitario per il nuovo profumo della casa di moda francese Kenzo.

Il filmato ha il sapore di un lungo videoclip musicale di quasi quattro minuti. Di fatto l'intero video è accompagnato da un unica canzone composta da Sam Spiegel, fratello di Jonze, e Ape Drums intitolata My Mutant Brain. La singolare coreografia è stata curata da Ryan Heffington, lo stesso del videoclip Chandelier di Sia.

A prestare il volto a questo filmato è l'attrice Margaret Qualley, figlia dell’attrice Andie MacDowell, che ha recitato nella serie televisiva The Leftovers e nel film The Nice Guys. L'attrice interpreta una ragazza ad un evento mondano. Improvvisamente, annoiata da un lungo discorso, lascia la sala dell'evento e scappa ballando in modo scomposto e liberatorio.

Ecco di seguito il video promozionale.



Se siete curiosi di trovare le similitudini con il videoclip della canzone di Sia... lo trovate di seguito. Giudicate voi.



La domanda che sorge spontanea però è: Qual è il messaggio pubblicitario di questo lungo spot?

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE