venerdì 16 settembre 2016

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, sarà MICHAEL GIACCHINO a occuparsi della colonna sonora

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter c'è stato un "cambio di tono" nella composizione della colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story. Sarà infatti Michael Giacchino a curare la colonna sonora del film e non più Alexandre Desplat.
Il motivo di tale cambiamento all'ultimo momento pare sia da attribuire agli ultimi reshoot estivi del film, che avrebbero alterato la corrispondenza delle immagini con la traccia musicale e richiesto musiche aggiuntive, comportando così dei cambi di programma nella serrata agenda del compositore francese. Tali cambiamenti hanno reso impossibile a Desplat far coincidere i propri impegni con il nuovo piano di lavorazione, forzandolo a rinunciare all'impegno.

Desplat sarebbe diventato il primo compositore di un film di Star Wars dopo John Williams. Ora questo onere toccherà Michael Giacchino, che ha al suo attivo le colonne sonore dei tre film reboot di Star Trek, Jurassic World e pellicole d’animazione come Gli Incredibili, Inside Out e Up, per il quale ha vinto un Oscar.

Una curiosità: Michael Giacchino ha già preso parte in passato a un film di Star Wars; è infatti apparso nei panni di uno Stormtrooper in Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto dall’amico  J.J. Abrams.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE