venerdì 7 ottobre 2016

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, ecco il tema principale della colonna sonora scritta da James Newton Howard

In attesa di vedere il film Animali Fantastici e dove trovarli, primo capitolo della trilogia spin-off di Harry Potter scritta da J.K. Rowling che uscirà in Italia il 17 novembre, rallegriamoci con un importante estratto della colonna sonora del film.

La Warner ha deciso di fare un grande regalo a tutti i fan divulgando in anteprima il tema musicale più importante del film.

Le musiche, scritte da James Newton Howard (Hunger Games, Il Cavaliere Oscuro), riprendono il classico tema di Harry Potter, donandogli una nuova musicalità e inserendolo in un contesto assolutamente vivace e dinamico.

Ecco di seguito il brano.




Queste le parole del compositore:
"Il tema principale si sentirà inizialmente quando il gruppo di protagonisti arriverà al MACUSA per la prima volta, ma anche più avanti."
"Se dovessi scegliere un tema per questo Animali Fantastici e per il futuro, scegliere proprio questo. L’ho scritto al mio pianoforte, e credo che per essere buona, una cosa debba essere creata con semplicità."
Stando a quanto dichiarato su Pottermore, la colonna sonora è stata scritta in ben sette mesi, un tempo decisamente lungo. E il risultato, almeno per quanto sentito finora, sembra davvero eccezionale.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE