lunedì 17 ottobre 2016

E' SOLO LA FINE DEL MONDO, il dramma di un pranzo in famiglia raccontato da XAVIER DOLAN

Se l'idea di un semplice pranzo in famiglia vi spaventa, uno di quei pranzi con tutta la parentela stretta riunita attorno a un tavolo, con tutti i parenti pronti a giudicarvi, a sorridervi e a parlarvi alle spalle... E' solo la fine del mondo è il film che metterà a nudo le vostre paure.

Scritto e diretto da Xavier Dolan, il film vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2016 affronta, con toni drammatici e sensibili, il ritorno a casa del figlio più giovane di una famiglia segnata dall'allontanamento dello stesso dodici anni prima.

Questo il trailer italiano.



Questa la sinossi ufficiale:
Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un’importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.



Un cast d'eccezione composto da Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent CasselMarion Cotillard porta lo spettatore in un crescendo di emozioni da togliere il fiato.
E' solo la fine del mondo sarà nei nostri cinema dal 7 dicembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE