giovedì 27 ottobre 2016

GOD PARTICLE, svelato il terzo film del franchise di CLOVERFIELD

Si sa veramente poco del film God Particle, prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, basato su uno script di Oren Uziel (22 Jump Street, Mortal Kombat: Rebirth) e da quest'ultimo anche diretto.
Ma da oggi si sa una cosa in più: il film sarà il terzo lungometraggio del franchise di Cloverfield.

Quello che ormai si può definire un universo condiviso di film, costituito da pellicole non collegate tra loro ma ambientate nello stesso "mondo" narrativo, si arricchisce quindi di un terzo elemento, dopo l'originale Cloverfield e il recentissimo 10 Cloverfield Lane.
La trama, ancora molto approssimativa, parla dell'equipaggio di una stazione spaziale americana, che vede sparire sotto i propri occhi il pianeta Terra, a causa di un esperimento con un acceleratore di particelle. Mentre l'equipaggio cerca ancora di dare una spiegazione a quanto accaduto un astronave europea appare sui loro schermi.
A quanto pare Abrams e la Paramount Pictures starebbero addirittura sviluppando più film sperimentali da inserire in questo franchise, tutti accomunati da un bassissimo budget e da tempi di ripresa molto stretti. Peculiarità che permetterebbero alla casa di produzione di far uscire un film diverso ogni anno.

Le riprese di God Particle pare si siano tenute ad agosto e settembre di quest'anno. Nel cast David Oyelowo (Selma), Gugu Mbatha-Raw (La Ragazza del Dipinto), Chris O’Dowd e Ziyi Zhang.

Nei prossimo giorni è prevista la presentazione alla stampa americana del film, quindi si spera se ne possa sapere presto di più.
God Particle approderà nelle sale americane il 24 febbraio 2017.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE