domenica 9 ottobre 2016

STAR TREK: DISCOVERY, l'originale UHURA (Nichelle Nichols) potrebbe apparire nella serie

In una recente intervista con RadioTimes.com la 83enne attrice Nichelle Nichols, l'originale Uhura in Star Trek, ha lasciato intendere che potrebbe prendere parte alla prossima serie del franchise intitolata Star Trek: Discovery.

La notizia è poco più che una voce di corridoio, anche perché non ci sono state conferme o smentite da parte della produzione della serie e nemmeno da parte dell'attrice.

Interrogata in merito alla partecipazione di attori della serie classica di Star Trek alla serie, magari in un cameo, la Nichols ha così risposto:
"It depends on what Star Trek: Discovery is about. Somebody from the show was talking to me about it. Maybe I am, I don't know."
Parole che in italiano suonano approssimativamente così:
"Dipende da che cosa tratterà Star Trek: Discovery. Qualcuno dello show me ne stava parlando. Magari sono io, non saprei."
I fan si sono subito lasciati andare a varie supposizioni, e mentre i più cauti ritengono che la notizia sia in realtà una non-notizia, in quanto non dice nulla di certo, altri hanno ipotizzato vari scenari che includono la partecipazione della attrice alla serie. Ecco di seguito alcune ipotesi:
  • Nichelle Nichols darà la voce al computer di bordo dell'astronave. Anche se la famiglia Roddenberry ha annunciato che la voce della defunta attrice Majel Barrett Roddenberry è stata campionata e potrebbe essere utilizzata per continuare a dare voce ai computer di bordo delle navi stellari (come è sempre stato in praticamente tutte le produzioni della saga), l'utilizzo di una nuova voce potrebbe risultare più semplice e praticabile.
  • Le vicende prendono il via da un racconto dell'anziana Uhura, magari a una classe di cadetti. L'intera serie sarebbe quindi una sorta di flashback.
  • L'anziana Uhura, grazie a un viaggio nel tempo, si ritrova nel passato e incontra i personaggi della nuova serie.
  • Una giovane guardiamarina di colore, a bordo della U.S.S. Discovery, si scopre essere la giovane Uhura, prima di essere trasferita sull'Enterprise. In un episodio i personaggi subiscono una sorta di invecchiamento precoce, abbiamo così modo di vedere l'anziana Uhura come sarà veramente.
Se volete ripassare velocemente gli elementi fondamentali finora trapelati, che caratterizzeranno la serie Star Trek: Discovery, potete ascoltare un veloce riassunto audio CLICCANDO QUI.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE