martedì 4 ottobre 2016

SUSPIRIA, il remake avrà CHLOE MORETZ nel cast

Stando a quanto riportato da Variety l'attrice Chloe Moretz prenderà parte al remake del classico horror di Dario Argento Suspiria.

La Moretz, che solo poche settimane fa aveva esternato il suo abbandono di ogni progetto artistico a causa di una profonda crisi esistenziale (qui la notizia), sembra aver ritrovato il desiderio di recitare e andrà quindi a unirsi alle già ingaggiate Dakota Johnson e Tilda Swinton, nel remake del classico film del 1977, ora pronto a tornare sullo schermo a opera del regista Luca Guadagnino.

Il film originale seguiva le vicende di una giovane ballerina di danza classica che, per perfezionare le sue doti, si iscrive alla prestigiosa Accademia di danza di Friburgo. Qui dovrà fronteggiare pericoli sinistri e soprannaturali, diventando testimone di atroci omicidi.

Suspiria è stato il primo film della trilogia delle tre madri. I due sequel sono stati Inferno, nel 1980, e La terza madre, nel 2007. Per quanto non ci siano indicazioni che questo remake possa dare il via a una nuova trilogia e facile pensare che, se il botteghino premierà il film, possano essere messi in cantiere i remake anche delle due pellicole successive.

Le riprese di Suspiria si terranno a partire dal mese di ottobre in Italia e in Ungheria.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE