venerdì 4 novembre 2016

ARNOLD SCHWARZENEGGER e JACKIE CHAN reciteranno nel film fantasy russo-cinese VIY-2

Che il mercato cinematografico globale fosse in espansione verso est si era ormai capito. A testimoniare lo spostamento dell'asse hollywoodiano verso la Cina, vediamo sempre più produzioni in grado di attrare grandi nomi del cinema statunitense. In questo ampio panorama si inserisce il film fantasy Viy-2, sequel del film russo-cinese Viy (Forbidden Empire) che vede per protagonista un cartografo (interpretato da Jason Flemyng) in viaggio tra misteriosi e suggestivi luoghi irti di meraviglie e pericoli soprannaturali.

Il film desta l'attenzione mondiale perché includerà nel cast niente meno che due leggende del cinema d’azione come Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan.
Le due icone action si affiancheranno a un già ben nutrito cast internazionale che comprende Rutger Hauer, Charles Dance, Martin Klebba e Christopher Fairbank.

Come segnalato da Variety, Viy-2 si incentra sulle vicende dell'esploratore cartografo del 18° secolo Jonathan Green (Jason Flemyng), che viene incaricato dallo Zar Pietro il Grande di mappare i territori più a est della Russia. Per svolgere il suo compito Green si spingerà fino alla Cina, dove dovrà affrontare bizzarre creature, confrontarsi con principesse cinesi e sfidare il pericolosissimo maestro di arti marziali Dragon King.

Il film è già stato girato in Cina ed è ora in post-produzione.
Di seguito il trailer internazionale in inglese del primo Viy.


LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE