lunedì 21 novembre 2016

HURRICANE POLIMAR, in realizzazione il film live action dell'anime

Lo studio di animazione Tatsunoko Productions ha annunciato a metà novembre che la serie animata del 1974 Hurricane Polimar verrà adattata per il grande schermo in un film in live action (con attori in carne e ossa). Il film debutterà a maggio 2017 in Giappone, come parte delle celebrazioni del 55esimo anniversario della casa di produzione.

Chiaramente ispirato ai supereroi americani, ma adattato alla cultura nipponica, l'anime di Hurricane Polimar raccontava le vicende di Takeshi Onikawara, un ragazzo apparentemente sfaccendato che, grazie all'utilizzo di una prodigiosa invenzione (un polimero indistruttibile capace di prendere le forme più disparate) diventa un supereroe.

La serie ha debuttato in Italia nel 1979 ed è composta di soli 26 episodi.

Nella versione cinematografica Junpei Mizobata (Hana-Kimi e Detective Conan) interpreterà il ruolo del protagonista, la regia sarà curata da Koichi Sakamoto (Ultraman Ginga S, 009-1: The End of the Beginning), già produttore del il franchise di Power Rangers qui per la prima volta alle prese con un adattamento live action di un anime.

Al momento non si parla di una distribuzione internazionale.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE