mercoledì 16 novembre 2016

LUCKY RED, da casa di distribuzione a casa di produzione cinetelevisiva

Dopo essere entrata nel mercato internazionale lo scorso anno fondando insieme a Indigo Film la società di vendite estere True Colours, Lucky Red, forte dei suoi trent'anni di attività e da tre anni la prima distribuzione cinematografica indipendente in Italia, ha aperto ora una divisione dedicata esclusivamente alla produzione cinematografica e televisiva.
Responsabile editoriale del settore sarà Serena Sostegni, che si avvarrà della collaborazione di Tommaso Arrighi e lavorerà sotto la supervisione di Mattia Guerra, che assume la carica di Managing Director Theatrical and Production.
Moltissimi sono i progetti entrati in sviluppo sia per il cinema che per la televisione e, primo fra tutti, l’atteso nuovo film di Gabriele Mainetti che, che però non sarà il sequel di Lo chiamavano Jeeg Robot.
Queste le parole del patron Andrea Occhipinti:
"Vogliamo con più decisione sviluppare e produrre film italiani e internazionali, ma anche serie televisive e animazione, sfruttando al massimo la sinergia che si può creare tra distribuzione e produzione. La presenza attiva sui mercati internazionali e lo stretto rapporto con il pubblico sicuramente sono stati e saranno un vantaggio nell’approccio che abbiamo alla produzione. Per adesso possiamo solo annunciare il secondo, attesissimo film di Gabriele Mainetti." 

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE