lunedì 14 novembre 2016

SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN, diventa un'ambientazione virtuale prodotta da Ridley Scott

Il Fox Innovation Lab, il centro di ricerca e sviluppo di Twentieth Century Fox, in collaborazione con RSA Films e The Virtually Reality Company, annuncia l’arrivo del primo progetto di realtà virtuale per il pubblico, The Martian VR Experience, disponibile il 15 novembre per Playstation VR (PS VR), che di recente ha lanciato la nuova console Playstation 4 (PS4) e l’HTC ViveTM su Steam.

Prodotto da Ridley Scott e diretto da Robert Stromberg, The Martian VR Experience permette allo spettatore di vivere un’esperienza interattiva e realistica che offre la possibilità di immedesimarsi nell’astronauta Mark Watney e affrontare sfide continue per la sopravvivenza. Sarà possibile sorvolare la superficie di Marte, muoversi nello spazio senza gravità, guidare il rover e sperimentare altri scenari del film Sopravvissuto - The Martian in un ambiente di realtà virtuale a 360°.

Ridley Scott, Produttore Esecutivo di The Martian VR Experience, ha dichiarato:
"Ho sempre cercato di pensare a un cinema che creasse un’esperienza immersiva. Ora con i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione con la realtà virtuale possiamo puntare a un livello ancora più alto. Il pubblico può vivere le storie in modi che prima potevamo solo immaginare. Marte non è mai stato così vicino e sono davvero entusiasta all’idea di poter coinvolgere le persone nel The Martian Experience."
Queste le parole di Robert Stromberg, Direttore di The Martian VR Experience.
"La realtà virtuale sta trasformando quello che noi oggi noi pensiamo sia l’intrattenimento di un film. Le persone possono essere spettatori dietro lo schermo, e ora possono interagire con la storia."
"Con The Martian VR Experience, siamo stati in grado di prendere la visione cinematografica di Ridley e trasformarla in un’esperienza realistica di VR che offre la possibilità alle persone di essere Mark Watney, di affrontare le sue difficoltà, vivere i suoi successi, come parte integrante del film."
The Martian VR Experience è stata presentata al Consumer Electronics Show (CES) del 2016, inserita nel prestigioso New Frontier Program al Sundance e ha ricevuto il Leone d’Argento di Cannes nelle Digital Craft così come il premio dell’Association of independent Commercial producers (AICP).

Ecco di seguito una piccola anteprima dell'esperienza virtuale di The Martian VR Experience.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE