martedì 29 novembre 2016

STAR TREK: DISCOVERY, annunciati i primi tre attori a prendere parte alla nuova serie

La CBS ha divulgato il primo annuncio ufficiale riguardo al cast della nuova serie Star Trek: Discovery.

Sono tre i nomi fatti fino ad ora: Doug Jones, Michelle Yeoh e Anthony Rapp.



Doug Jones interpreterà il Tenente Saru, un ufficiale scientifico della Flotta Stellare appartenente ad una razza aliena mai vista prima. Attore di provate capacità, non è nuovo ai soggetti di natura horror e fantascientifica dove spesso ha recitato sotto pesante trucco prostetico. I suoi lavori precedenti includono partecipazioni a diverse serie televisive come Buffy l'ammazzavampiri, Oltre i limiti, Vicini del terzo tipo e, più recentemente, Falling Skies, Arrow e The Flash. Al cinema ha interpretato Silver Surfer nel film I fantastici 4 e Silver Surfer, ha preso parte al film Hellboy e Il labirinto del fauno.


Michelle Yeoh interpreterà il Capitano Georgiou (non il Capitano Han Bo come precedentemente supposto a seguito di voci di corridoio) a bordo del vascello della Flotta Stellare Shenzou. Attrice di fama internazionale votata ai film d'azione, ha preso parte al film 007 - Il domani non muore mai, La tigre e il dragone e il seguito inedito in Italia, alla recente serie televisiva Marco Polo e al film Mechanic: Resurrection.


Anthony Rapp vestirà i panni del Tenente Stamets, un astromicologo, esperto di funghi e ufficiale scientifico a bordo della nave stellare Discovery. Apprezzato per i suoi lavori teatrali a Brodway (Rent, You’re a Good Man, Charlie Brown e If/Then), vanta anche una discreta carriera cinematografica, con partecipazioni a film come Tutto quella notte, Twister, A Beautiful MindL'amore e altri luoghi impossibili.


Star Trek: Discovery debutterà a maggio 2017 sulla CBS, per poi passare sulla piattaforma digitale statunitense CBS All Access. In Italia sarà distribuito da Netflix quasi in contemporanea, con uno scarto di sole poche ore.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE