mercoledì 23 novembre 2016

STAR TREK: DISCOVERY, svelato il nome della prima attrice a far parte del cast: MICHELLE YEOH

Secondo quanto riferito da comingsoon.net l'attrice Michelle Yeoh farà parte del cast della serie televisiva Star Trek: Discovery.

Lo ha rivelato Nick Meyer, membro dello staff creativo della serie, durante un'intervista esclusiva con la testata. Queste le sue parole:

"So che Michelle Yeoh ne fa parte." - "I Know Michelle Yeoh is in it."
Nick Meyer, apprezzato regista di Star Trek II: L'Ira di Khan e Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, intervistato riguardo alla nuova edizione in Blu-ray del film del 1979 L'uomo venuto dall'impossibile da lui diretto, ha dedicato queste poche parole alla nuova serie del franchise di Star Trek.

Michelle Yeoh, 54 anni e di origine Malese, ha interpretato il personaggio di Yu Shu Lien nei film La tigre e il dragone e nel sequel Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny. Ha anche avuto il ruolo ricorrente di Lotus nella seconda stagione della serie Netflix Marco Polo ed è apparsa in diverse produzioni recenti, come il film Morgan, Mechanic: ResurrectionMemorie di un Geisha.

Al momento non si sa quale ruolo avrà la Yeoh in Star Trek: Discovery. Le prime supposizioni la vedono come Capitano a bordo della U.S.S. Discovery o come Primo Ufficiale della stessa nave (e quindi interprete principale della serie), anche se le descrizioni del personaggio finora trapelate non sembrano coincidere con le caratteristiche dell'attrice.

Comingsoon.net ha promesso di divulgare l'intera intervista a Nick Meyer successivamente. Speriamo di avere presto ulteriori dettagli.

AGGIORNAMENTO 23/11/2016 mattina: la CBS, interpellata in merito alla notizia che Michelle Yeoh faccia parte del cast di Star Trek: Discovery, si è espressa con cautela riferendo che le informazioni, così come sono trapelate, non sono accurate.
Comunque non ha ne smentito ne confermato il coinvolgimento dell'attrice.

AGGIORNAMENTO 23/11/2016 pomeriggio: Michelle Yeoh, raggiunta dai giornalisti al Singapore Film Festival, ha così commentato il suo coinvolgimento nella serie Star Trek: Discovery:

"I can't confirm or deny." - "Non posso ne confermare ne negare."
"Expects CBS will make their own announcement." - "Mi aspetto che la CBS faccia il suo annuncio."
"I'm a big fan" - "Sono una grande appassionata [di Star Trek]"
Ecco il video dell'intervista.


LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE