martedì 20 dicembre 2016

Il cast di MARY POPPINS RETURNS si aricchisce di tre grossi nomi

La Disney mette in campo i pezzi da 90 per il sequel dell'intramontabile classico del 1964 Mary Poppins.

Il cast di Mary Poppins Returns, già ricco di suo, si arricchisce di nuovi e importanti nomi.
Sappiamo che a interpretare la nuova Mary Poppins è stata chiamata l'attrice Emily Blunt. Per il ruolo del lampionaio Jack è stato scelto Lin-Manuel Miranda, attore, compositore, ballerino e creatore del musical Hamilton. Colin Firth sarà William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca che abbiamo già visitato nel primo film, e Meryl Streep sarà Topsy, la cugina di Mary Poppins.Ma quello che solo fino a qualche giorno fa si vociferava è ora stato confermato: Dick Van Dyke (l'originale spazzacamino Bert) e Julie Andrews (l'originale Mary Poppins) faranno parte del cast e a loro si aggiungerà un'altra veterana dei film classici Disney, l'impareggiabile Angela Lansbury.

La storia sarà ambientata 20 anni dopo il primo Mary Poppins. I fratelli Jane e Michael Banks (Emily Mortimer e Ben Whishaw), ormai cresciuti, subiranno un grave lutto, e questo porterà Mary Poppins a tornare nelle loro vite, aiutando, questa volta, anche i loro tre figli piccoli. Ad aiutarla troveremo il lampionaio Jack.

A dirigere la pellicola Rob Marshall, già regista del musical-movie Chicago, del film Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare e del meno fortunato musical fiabesco Into the Woods.

Appuntamento al 25 dicembre 2018 per il ritorno di Mary Poppins al cinema.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE