sabato 17 dicembre 2016

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, il finale alternativo e la possibilità che un personaggio torni in un futuro film della saga - ATTENZIONE SPOILER


Se avete visto Rogue One sapete che il film non prevede in nessun modo un sequel che non sia il ben noto Episodio IV. Il destino a cui vanno incontro gli eroi della pellicola non può che darci questa certezza.
 
Ciò nonostante sembra che il finale del film, quello prima delle scene di raccordo con Una nuova speranza, fosse originariamente diverso da come l'abbiamo visto al cinema.

DA QUI IN AVANTI LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO DI SPOILER
 
Sebbene ancora non confermato da alcuna fonte ufficiale, sembrerebbe che alcune scene che abbiamo visto nei trailer, e che non sono state inserite nel film, si rifacessero ad un finale in cui Jyn Erso (Felicity Jones) riuscisse a salvarsi dalla morte.
L'ipotesi più accreditata è che la ragazza fosse riuscita a salvarsi grazie all'arrivo di un TIE Fighter sulla torre di trasmissione su Scarif. Impossessatasi del veicolo, la Ribelle si sarebbe allontanata dal pianeta prima che l'onda distruttiva scaturita dal colpo della Morte Nera la spazzasse via.
 
 
In fin dei conti anche la scena dei trailer in cui Jyn indossa la tuta di volo Imperiale potrebbe collegarsi a questo momento.
 
In questa versione dei fatti non sappiamo nulla del destino di Cassian Andor (Diego Luna), ma prossimo ipotizzare che si fosse sacrificato, sempre sulla torre, per permettere alla ragazza di completare la trasmissione e di fuggire.
 
Ad avvalorare questa tesi è trapelata la notizia che Felicity Jones abbia nel proprio contratto un’opzione per ritornare in un eventuale successiva pellicola. Siccome la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha escluso un ipotetico Rogue Two, rimane davvero poco chiaro come e quando Jyn Erso possa tornare nella saga di Star Wars.
Ovviamente non si può escludere che questa opzione fosse stata inserita quando il suo personaggio ancora sopravviveva al finale del film. A meno che non si intenda far apparire Jyn Erso in Star Wars VIII, magari in un flash back...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE