sabato 24 dicembre 2016

Non uno, ma ben TRE testi a scorrimento realizzati dai fan per ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Ormai lo avrete visto tutti e quindi ne avrete la certezza, Rogue One: A Star Wars Story non inizia con l’iconica scritta nello spazio che caratterizza sette Episodi della saga di Star Wars.

La decisione di far iniziare il film in questo modo è stata una scelta creativa ben precisa, voluta per identificare Rogue One al di fuori della ben nota saga famigliare dei Skywalker in una galassia lontana lontana.


Ovviamente una scelta del genere può essere condivisa o meno. Tra coloro che non la condividono è venuta l'idea di creare una classica scritta a scorrimento che possa fungere da incipit del film.

Di seguito ecco tre diversi incipit realizzati dai fan. Quale preferite?



Questo la traduzione del testo:
Rogue One: A Star Wars Story
L'IMPERO GALATTICO ha allungato i sui tentacoli su gran parte della galassia...
I guardiani della Repubblica, i CAVALIERI JEDI, sono stati spazzati via da uno di loro passato al lato oscuro.
Una nuova minaccia conosciuta come Darth Vader imperversa per la galassia. Si vocifera che lui e l'Impero abbiano quasi completato la costruzione di una nuova stazione spaziale capace di distruggere interi pianeti.
La Ribellione, dalla sua base segreta, ha approntato un coraggioso piano per rubare i piani segreti della MORTE NERA, sperando di trovare un punto debole prima che sia troppo tardi...


Ecco la traduzione:
A Star Wars Story
ROGUE ONE
E' l'inizio della guerra civile.
Sono passati molti anni dalla caduta della REPUBBLICA e dall'ascesa dell'Impero.
In tutto questo tempo l'Impero Galattico ha lavorato a un'arma segreta capace di distruggere interi pianeti. L'arma definitiva è la MORTE NERA.
Con la Morte Nera pronta a mettere in pericolo l'intera galassia, un gruppo di RIBELLI ha deciso di rubarne i piani e riportare la pace e la giustizia nella galassia.


Ecco cosa dice il testo:
Episodio 3,5
Rogue One
Dopo diversi piccoli successi da parte di gruppi sparsi di Ribelli contro l'Impero in ascesa, una disorganizzata Alleanza Ribelle riceve un importante messaggio da una fonte inattesa, un Ufficiale Scientifico Imperiale di nome Galen Erso.
Il messaggio mette in guardia da una superarma quasi operativa.
La Alleanza Ribelle, ancora ai suoi primi passi, deve trovare il modo di raggiungere l'Ufficiale Imperiale per ottenere più informazioni sull'arma e le sue possibili debolezze.
La Galassia, ancora ignara di questo terrore tecnologico, viene lentamente soggiogata dalle truppe Imperiali e dagli Ufficiali che impongono un regime di oppressione, mentre il Senato Imperiale è rimasto virtualmente senza poteri.
Mon Mothma, leader dell'Alleanza Ribelle, decide di inviare il suo agente più fidato, Cassian Andor, assieme al suo droide K-2SO, a rintracciare l'unica persona che può mettere in contatto l'Alleanza con l'Ufficiale Scientifico Imperiale,
sua figlia Jyn Erso...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE