giovedì 26 gennaio 2017

Addio a MARY TYLER MOORE, l'attrice si è spenta all'età di 80 anni

Si è spenta ieri, 25 gennaio, all'età di 80 anni l'attrice Mary Tyler Moore. Questo il comunicato stampa con cui è stata annunciata la notizia:
"Oggi l’amata icona Mary Tyler Moore è morta all’età di 80 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari e del suo amato marito da 33 anni, il Dr. S. Robert Levine. Attrice straordinaria, produttrice e sostenitrice della Fondazione per la Ricerca sul Diabete Giovanile, Mary verrà ricordata come una coraggiosa visionaria che cambiò il mondo con il suo sorriso."
L’attrice newyorkese aveva debuttato giovanissima nella pubblicità e nella televisione, partecipando al The Dick Van Dyke Show a partire dal 1961.
Amata per i suoi tanti lavori nel mondo televisivo più che cinematografico, verrà sempre ricordata per il suo ruolo nel The Mary Tyler Moore Show, sitcom durata sette stagioni in cui interpretava Mary Richards, una donna indipendente e in carriera, simbolo rivoluzionario per la cultura di quegli anni.
Vincitrice di numerosi premi, sul grande schermo recitò al fianco di Donald Sutherland in Gente Comune di Robert Redford. Apparve anche in Amori e Disastri di David O. Russell e Controcorrente di Peter Callahan.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE