martedì 31 gennaio 2017

BEN AFFLECK non dirigerà THE BATMAN

Ben Affleck abbandona The Batman. L'attore interprete dell'ultima incarnazione dell'uomo pipistrello si fa da parte e lascia la regia del prossimo film in solitaria dedicato al vigilante di Gotham.

Alcuni giorni fa Ben Affleck evidenziava le difficoltà di portare avanti il progetto e sottolineava la sua ricerca di una storia soddisfacente per il film. La Warner, congiuntamente con Affleck, non si diceva contenta della sceneggiatura e lo spettro dell'abbandono sembrava già incombere.
Ora, dalle pagine di Variety, apprendiamo in un'intervista che qualcosa è cambiato. Ecco le parole dell'attore:
"Ci sono certi personaggi che occupano un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. E' diventato chiaro che mi è impossibile fare entrambi i lavori al livello qualitativo necessario. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collabori con me in questo imponente film. Ci sono ancora dentro, lo stiamo facendo, ma al momento stiamo cercando un regista. Sono ancora estremamente impegnato in questo progetto, e non vedo l’ora di portarlo alla luce per i fan in tutto il mondo."
Anche se voci di corridoio insinuano che questa scelta sia stata imposta dall'insuccesso al botteghino del film La legge della notte, ultima regia di Affleck, la Warner smentisce vigorosamente questa evenienza e sostiene che il cambiamento del regista fosse al vaglio da settimane.

Al momento non è fissata alcuna data d'uscita per il film.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE