lunedì 30 gennaio 2017

I fumetti dei GHOSTBUSTERS arrivano in Italia

Grazie alle pagine di Ghostbusters Italia apprendiamo che a partire da oggi 30 gennaio è disponibile all’acquisto il primo volume dell'edizione italiana della serie a fumetti Ghostbusters Ongoing edita dalla IDW.

La casa editrice franco-italiana Flamival aveva acquistato i diritti dei fumetti sui Ghostbusters mesi fa e, come promesso, ha dato alle stampe il primo volume della serie che, negli States viene pubblicata sin dal 2011.

La prima storia a essere pubblicata è L’uomo allo specchio, scritta da Erik Burnham e Tristan Jones, con disegni di Dan Schoening e Colori di Luis Antonio Delgado. Divisa in quattro puntate (pubblicate fra settembre e dicembre 2011), la storia è stata ri-pubblicata in edizione brossura nel marzo 2012 in un unico volume, ed è questo quello che la Flamival ha reso disponibile da oggi.


Ecco la sinossi della storia:
Un sogno piuttosto inquietante turba il riposo di Ray. Avrà forse ragione Egon che sospetta si tratti di una premonizione? E, mentre un avvocato rampante viene posseduto, Peter e Winston incontrano una vecchia conoscenza spettrale. Nuvole fantomatiche si addensano sulla Grande Mela e le valenze di energia psicocinetica sono già schizzate alle stelle. Il Terzo sta arrivando…Ray, Peter, Egon e Winston dovranno ancora una volta darsi da fare per salvare il mondo… Ma chi li salverà da Walter Peck? Forse Janine?


In seguito saranno pubblicati il Volume 2 (contenente i numeri 5-8 della serie regolare) e il Volume 3 (numeri 9-13). Per il Volume 4 (con i numeri dal 13 al 16) la casa editrice aspetta di verificare un responso positivo dalle vendite.

Per acquistare l'albo potete visitare la pagina dell'editore.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE