domenica 29 gennaio 2017

IL RISVEGLIO DEI LIBRI, lanciata una petizione online per portare in Italia le ultime pubblicazioni su STAR WARS

E' innegabile che il fenomeno Star Wars stia vivendo un'incredibile momento di gloria. Serie televisive animate, pubblicazioni ricche di dettagli e nuovi film cinematografici non sono stati mai così abbondanti. Ma, nonostante l'incredibile movimento economico che gira attorno a questo grande fenomeno, sembra che almeno uno dei media coinvolti stia subendo una battuta d'arresto nel nostro paese.

Stando a quanto rilevato dallo staff del sito Star Wars Libri & Comics, a seguito di trattative economiche non sempre facili, la possibilità di vedere gli ultimi romanzi e manuali ispirati a Star Wars sui nostri scaffali (e nella nostra lingua) si sta allontanando sempre più.

Proprio per scongiurare tale eventualità il sito Star Wars Libri & Comics, in collaborazione con GuerreStellari.net, ha lanciato una petizione online per chiedere a tutte le realtà editoriali e di licensing coinvolte nel franchise letterario di Star Wars, a Disney Italia e Disney USA, di trovare un accordo per continuare a portare i libri della saga in Italia.
Di seguito un estratto dal comunicato degli organizzatori della petizione:

La grande opera di narrazione cross-mediale che Lucasfilm sta mettendo in atto attraverso film, serie TV, libri e fumetti consente, a tutti i fan più appassionati in tutto il mondo, di immergersi con regolarità e costanza nella Galassia di Star Wars e di cogliere ogni dettaglio dell’affresco complessivo.

Da quest’anno però, la pubblicazione di tali libri in Italia è stata interrotta bruscamente, sembra per mere politiche economiche.

Si lasciano così migliaia di fan curiosi e appassionati senza la possibilità di godersi appieno le nuove produzioni come Bloodline, Aftermath, Catalyst, Ahsoka, Thrawn, senza parlare di guide, enciclopedie o libri illustrati.


Questo il promo dell'iniziativa.



A questo link trovate la petizione da firmare, ospitata su change.org

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE