sabato 7 gennaio 2017

STAR TREK: DISCOVERY, l'attore DOUG JONES parla del suo personaggio, il TENENTE SARU

Il poliedrico attore Doug Jones è stato intervistato dal network IGN riguardo ai suoi impegni cinematografici e televisivi. Nell'intervista, incentrata principalmente sul ruolo nel imminente film horror The Bye Bye Man (in cui Jones interpreta il terribile Bye Bye Man), ha trovato spazio anche qualche chiacchiera sul suo prossimo impegno nella serie Star Trek: Discovery.

Doug Jones, veterano di ruoli recitati sotto pesante trucco, interpreterà l'alieno Tenente Saru, ufficiale scientifico a bordo della nave stellare. L'attore non ha svelato molto dello show o del suo personaggio; ha invece rivelato che le riprese inizieranno più avanti nel mese di gennaio, ha evidenziato come l'annuncio della sua partecipazione a Discovery abbia stravolto la sua vita sui social, e di come si pronuncia in inglese il nome del suo personaggio. Si è inoltre dimostrato un conoscitore della saga di Star Trek pur non essendone un accanito fan.

Ecco di seguito un estratto dell'intervista con la parte inerente Star Trek: Discovery. Di seguito la traduzioni delle parti più salienti.



Le prime parole di Doug Jones sono a tutela del segreto che aleggia sulla produzione della serie:
"Non posso dire molto, perché non so molto."
Mentre fonti certe indicano che alcune riprese siano già in corso (probabilmente le scene di contorno e i vari test di ripresa), l'attore specifica che il suo lavoro sul set inizierà più avanti:

"Siamo in gennaio adesso, 2017, più avanti in questo mese."
Poi parla del suo personaggio:
"Quello che posso dirvi è che sarò un alieno di una nuova specie, mai visto in nessuna serie prima e in nessun film [...] sarò l'ufficiale scientifico. La cosa mi elettrizza molto. Dovrò far crescere e sviluppare questo personaggio dal nulla. Non dovrò prendere gli elementi caratteristici di specie che già esistono e cercare di farli amare ai fan recitando un tipo di alieno già visto."
Continua con alcune indicazioni sulla pronuncia del nome del personaggio:
"Saruuu. Tenente Saruuu. Il grado potrebbe cambiare nel corso degli anni." L'intervistatore scherza e gli propone "Ammiraglio Saruuu"
"Sarebbe fantastico!"
Arriva poi il momento di scoprire se Doug Jones è un fan di Star Trek:
"Non posso dire di aver visto tutto o di non essere un fan di Star Trek. Ci sono i Trekker e i Trekkie, mi hanno spiegato le differenze. Sono un ammiratore del franchise, sia dei film e sia dei telefilm. Non ho visto tutti gli episodi di tutte le serie, e non so dire dettagliatamente cosa siano i Triboli... o i Tribleti?"
"Conosco tutti i Capitani, tutte le diverse navi stellari che sono apparse negli anni. Sono totalmente emozionato di far parte di questo universo e di vivere l'amore per tutto questo."
"Quando hanno annunciato che il mio nome era nel cast l'impatto sul traffico dei miei canali social è stato pazzesco. Ero abituato ad avere un modesto traffico e sono passato a un traffico enorme, i numeri sono cresciuti velocemente."
Star Trek: Discovery debutterà a maggio in Italia grazie alla piattaforma Netflix.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE