sabato 14 gennaio 2017

STAR TREK: DISCOVERY, svelate ufficialmente le date d'inizio e fine riprese

Il sito dell'Autorità che resoconta l'utilizzo del risorse cine-televisive di Toronto ha aggiornato le date entro le quali sono previste le riprese della serie Star Trek: Discovery.

Precedentemente previste tra settembre 2016 e marzo 2017, le riprese sono ora fissate dal 24 gennaio 2017 al 7 settembre dello stesso anno.

Trovate le indicazioni originali a questo link. La produzione di Discovery è codificata con il nome provvisorio Green Harvest (un omaggio alla saga di Star Wars, il cui film Il ritorno dello Jedi aveva come titolo provvisorio la dicitura Blue Harvest).

Prevista al debutto nel mese di maggio, la serie Star Trek: Discovery consterà di 13 episodi. Facendo due calcoli e ipotizzando che il primo episodio venga trasmesso nell'ultima settimana di maggio (cioè quella che va dal 29 maggio al 4 giugno), dovremmo vedere l'ultimo episodio nella settimana tra il 21 e il 27 agosto.
Considerando la data di fine riprese fissata per il 7 settembre, a cui si può aggiungere circa una settimana per la post-produzione delle scene, si potrebbe invece ipotizzare che l'ultimo episodio venga proposto intorno al 14 settembre.
Tutto questo lascia pensare che la diffusione degli episodi subirà, a un certo punto, una pausa di almeno due settimane.
Ovviamente se la data del debutto dovesse invece essere nei primi giorni di maggio, la pausa potrebbe superare anche la durata di un mese.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE