giovedì 12 gennaio 2017

Tantissimi spot pubblicitari a tema STAR WARS raccolti in una collezione di oltre 30 minuti

Star Wars è forse il fenomeno cinematografico di maggior impatto mediatico mai realizzato.
A parte il primo Episodio IV, ogni film della saga è stato accompagnato da una grande campagna promozionale, che ha da sempre coinvolto grandi marchi commerciali desiderosi di avvicinare il proprio logo a quello di Star Wars.

Col passare degli anni si sono visti sul piccolo schermo tantissimi spot pubblicitari dei più disparati prodotti e servizi affiancarsi a quella galassia lontana lontana, spesso con risultati di pregio e altre volte con effetti estremamente divertenti.

Il canale YouTube Viralissimo ha raccolto gran parte di questi spot pubblicitari in tre collezioni, riscoprendo chicche del passato davvero imperdibili.

Ripercorriamo quindi quasi 40 anni di spot pubblicitari a tema Star Wars nei video che trovate di seguito.

In questa prima collezione non perdetevi lo scontro tra Darth Vader e un giovane Chris Pratt (sì, proprio il Guardiano della Galassia) al minuto 0:31, realizzato per promuovere il Kinect per XBOX 360. Esilarante anche Darth Vader mentre registra le indicazioni per il navigatore satellitare TomTom al minuto 5:54.



La seconda raccolta ci riporta in sala di registrazione, ma questa volta per incidere le indicazioni del TomTom lette dal Maestro Yoda (dal minuto 1:28). Esilarante il coro di cagnolini che intonano le musiche di Star Wars per pubblicizzare la Wolkswagen al minuto 6:10. Ma la vera chicca sono gli Stormtrooper che cantano una rivisitata canzone natalizia al minuto 8:56, per il canale televisivo Spike.



L'ultima collezione ci propone la pubblicità di un deodorante anti-sudorazione degno di una Jedi al minuto 1:00, e  molti dei più recenti spot realizzati per l'uscita de Il Risveglio della Forza.


LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE