venerdì 13 gennaio 2017

TWIN PEAKS, la nuova stagione in Italia in contemporanea con l'America dal 21 maggio

E' ufficiale, Sky ha confermato che la terza stagione di Twin Peaks, l'iconica serie creata da David Lynch, andrà in onda in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti.

I nuovi episodi andranno in onda su Sky Atlantic HD. Il primo episodio, della durata di due ore, verrà trasmesso il 21 maggio.

Di seguito il comunicato ufficiale:


LA NUOVA “TWIN PEAKS” ANDRA’ IN ONDA IN ESCLUSIVA SU SKY

DEBUTTERA’ IL 21 MAGGIO IN USA E IN CONTEMPORANEA SU SKY ATLANTIC

L’ATTESISSIMA SERIE SCRITTA DA MARK FROST E DAVID LYNCH VEDRA’ TRA I PERSONAGGI LO STESSO LYNCH

È forse l’evento televisivo più atteso dai fan delle serie TV. Dopo 26 anni arrivano in esclusiva su Sky i nuovi episodi della serie TWIN PEAKS, scritta ancora una volta da Mark Frost e David Lynch. La data è quella del 21 maggio, e i nuovi episodi della serie di culto andranno in onda su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti.

Si tratta della terza stagione di Twin Peaks, sarà composta da 18 episodi e la prima puntata durerà due ore. La storia, ambientata 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, racconterà l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.

È già stato annunciato che il cast include 217 attori noti e meno noti, tra i nomi appartenenti al cast originale di Twin Peaks rivedremo MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry della 3 stagione figurano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor. Presente anche lo stesso David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI. Già nella seconda stagione dello show, Cole era stato protagonista di numerose scene ironiche, essendo spesso costretto a parlare a voce alta a causa dei suoi grossi problemi d’udito.

“Twin Peaks” debuttò nel lontano 1990 sul canale americano ABC. Al centro della serie tv c’era l’omicidio della giovane Laura Palmer in una tranquilla cittadina montana al confine tra Stati Uniti e Canada. Il suo singolare mix di mistero, surrealismo e humor, hanno reso lo show uno dei programmi televisivi più amati di sempre, permettendo a Lynch di conquistare numerosi premi.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE