mercoledì 11 gennaio 2017

WONDER WOMAN, svelati alcuni dettagli sulla trama e sul villain della pellicola

Grazie alla stampa francese e alle indiscrezioni pubblicate sulle pagine del sito Les Etoiles Heroiques possiamo scoprire alcuni intriganti dettagli sul film Wonder Woman.

Intervistato durante una visita sul set dai giornalisti de L'Express, Chris Pine ha svelato qualche informazioni in più sul suo personaggio.
"Io interpreto un pilota che lavora per gli alleati ed è una spia tra i tedeschi a loro insaputa. Il mio personaggio ruba un taccuino pieno di formule scientifiche in una base ottomana, fugge in aereo ma viene abbattuto in mare aperto."
Le formule riguardano un gas letale capace di annientare l’umanità. Tale gas interessa ad Ares, il dio della guerra. Lui è geloso dell'umanità, creata da Zeus (suo padre) a propria immagine e somiglianza.
L'articolo originale poi continua così:
"Perché Zeus ha creato le amazzoni? Perché plasmare l’uomo a sua immagine e somiglianza ha reso suo figlio Ares, dio della guerra, folle di gelosia, portandolo a far combattere gli uomini tra loro? Per ripristinare l’equilibrio tra gli uomini, Zeus creò le Amazzoni, che Ares però ridusse in schiavitù. Le amazzoni si rivoltarono con l’aiuto di Zeus, che morì per mano di Ares dopo averle portate in salvo su Themyscira, il paradiso terrestre dove crebbe Diana. [...] Diana Prince diventa Wonder Woman quando decide di aiutare Steve Trevor e una squadra di coraggiosi compagni d'arme nella ricerca ci colui che vuole cancellare l'umanità con quel gas letale."
Questa la sinossi ufficiale di Wonder Woman:
Prima ancora d'essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e... il suo vero destino.


Wonder Woman uscirà al cinema il 2 giugno 2017.

Nel cast, oltre a Gal Gadot, anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.
Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE