venerdì 24 febbraio 2017

La SERGIO BONELLI EDITORE a CARTOOMICS 2017, ecco le novità fumettistiche più interessanti

Cartoomics 2017, la grande fiera milanese di fumetti, giochi e cinema che si tiene a Milano dal 3 al 5 marzo, ospita un grande ritorno targato Sergio Bonelli Editore.


In attesa dell’uscita in libreria e in fumetteria, sabato 4 marzo arriva in anteprima alla fiera milanese il primo volume dedicato all’eroe degli anni '50 ideato da Tito Faraci: Brad Barron.
L'intera avvincente saga inaugurata nel 2005, viene ripresentata nella prestigiosa confezione Omnibus, impreziosita di interviste e studi esclusivi con le nuove copertine realizzate da Fabio Celoni.

Questa la premessa della serie a fumetti Brad Barron:
New York, 1956. Apparentemente Brad Barron è un uomo come tanti. Durante la Seconda Guerra Mondiale ha combattuto tra le fila dell'esercito degli Stati Uniti partecipando allo sbarco in Normandia e guadagnandosi due medaglie al valore, un'indelebile cicatrice sul volto e un solco di dolorosi ricordi scavato nell'anima. Ma l’invasione dei terribili Morb gli sottrarrà le persone più care e devasterà per sempre la sua vita.
Pubblicata in 18 episodi a partire dal 2005, Brad Barron è stata la prima miniserie in assoluto di Sergio Bonelli Editore e ha segnato l’inizio di un grande cambiamento nella tradizione del fumetto popolare italiano.
Ad arricchire il volume da libreria, ci sarà anche un contenuto speciale: Sotto pressione, una breve storia “fuori serie” scritta da Tito Faraci e disegnata da Walter Venturi.
Ogni capitolo verrà inoltre presentato da un intro-tweet dell’autore: 140 caratteri per spiegare come, episodio dopo episodio, andrà a svilupparsi la storia del protagonista.

La presentazione ufficiale si terrà alle 16:30 di sabato 4 marzo, alla presenza dell'autore.

Ma le sorprese di casa Bonelli non sono finite.

Il prossimo anno, Tex taglierà lo straordinario traguardo dei settant'anni di presenza in edicola. Un evento eccezionale che merita grandi festeggiamenti, a partire dalla prima candelina, che verrà spenta in occasione di Cartoomics 2017. In contemporanea con l'uscita in edicola, verrà presentata Tex Classic. Una nuova edizione della serie di Tex, dal n° 1, tutta a colori, nel formato classico Bonelli, con albi da 64 pagine.


È tempo di variant anche per Dragonero. La serie di successo creata da Stefano Vietti e Luca Enoch arriva a marzo nelle edicole con l'albo n° 48, intitolato Nel cuore dell'impero, e sarà disponibile in anteprima a Cartooomics, con una spettacolare variant cover e un poster inedito, imperdibile per tutti gli appassionati lettori.

Avventure che ricominciano e cicli che si concludono. Alla fiera milanese termina il tour di Orfani: Terra, iniziato a gennaio nelle fumetterie d'Italia: l'intero staff della serie incontrerà il pubblico e presenterà in anteprima Orfani: Terra n° 3; il capitolo conclusivo della quinta stagione della serie creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

Insieme a queste novità non mancheranno gli autori per le sessioni di firme al pubblico e gli incontri dedicati ai protagonisti bonelliani.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore cliccando qui.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE