domenica 5 febbraio 2017

CAPITAN MUTANDA, ecco il poster del film animato basato sul personaggio creato da Dav Pilkey

C'è un nuovo supereroe in città! E non è uno di quelli targato Marvel o DC Comics.
Si chiama Capitan Mutanda e presto avrà un film animato tutto suo!

Capitan Mutanda, ovvero Captain Underpants, nasce dalla penna dello scrittore statunitense Dav Pilkey, che ne scrive una serie di libri per ragazzi a partire dal 1997.

Il personaggio di Capitan Mutanda è l'identità segreta del Signor Grugno, il direttore della scuola elementare di Stanlio e Ollio.
Il supereroe vede la sua nascita grazie ai dispetti di George Beard e Harold Hutchins, due bambini terribili che si divertono a combinare guai più grossi di loro nella sua scuola.
George e Harold ipnotizzano il Signor Grugno, che da quel momento si trasforma in Capitan Mutanda ogni volta che sente uno schiocco di dita. Vestito solo delle sue mutande e di una tenda di poliestere rossa, Capitan Mutanda veglia sulla città, trasformandosi di nuovo nel Signor Grugno solo quando dell'acqua fredda gli cade sulla testa.

La serie di libri è composta da 11 volumi e ha vinto il Disney Adventures Kids Choice Award nel 2007. È stata tradotta in 20 lingue con più di 70 milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 50 milioni solo negli Stati Uniti.

Curiosamente Capitan Mutanda, insieme a Diario di una Schiappa, detiene il primato dei libri più apprezzati dai ragazzini che leggono meno.

Grazie a Dreamworks Capitan Mutanda approderà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 2 giugno, per la regia di David Soren (Turbo).

Di seguito il poster del film rilasciato in esclusiva per nerdist.com.


Nel cast originale di doppiatori del film animato troviamo: Ed Helms (Capitan Mutanda), Kevin Hart e Thomas Middleditch (George e Harold).

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE