mercoledì 15 febbraio 2017

Ecco chi dirigerà la versione live-action di MULAN

La Disney sembra finalmente aver trovato chi si occuperà di dirigere la versione live-action di Mulan, film d’animazione del 1998, sempre della Casa di Topolino, basato sulla leggenda cinese di Hua Mulan, guerriera che si finse uomo e prese il posto di suo padre in guerra.

Come svela il The Hollywood Reporter, sarà la regista Niki Caro a prendere in mano le redini del progetto. La Caro ha diretto in passato film come North Country - La storia di Josey e La Ragazza delle Balene, pellicola che ottenne una nomination all’Oscar per la migliore interpretazione femminile. Entrambe opere dalla forte impronta femminile.

A confermare il giusto orientamento asiatico, la Disney ha voluto nel ruolo di produttore esecutivo, il magnate hongkonghese Billy Kong, la cui carriera cinematografica comprende  titoli emblematici come La tigre e il dragone di Ang Lee e Hero di Zhang Yimou.

Seconda regista sarà Ava DuVernay (Nelle Pieghe del Tempo). Ai testi originali Lauren Hynek e Elizabeth Martin e, successivamente in un rimaneggiamento, Rick Jaffa e Amanda Silver.

Ancora da definire l'attrice che interpreterà il ruolo principale.
Al momento non è stata comunicata alcuna data d'uscita del film.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE