domenica 12 febbraio 2017

Iniziate le riprese di MARY POPPINS RETURNS. Svelato il ruolo che avrà DICK VAN DYKE


Grazie alle pagine di comingsoon.net apprendiamo che le riprese di Mary Poppins Returns sono ufficialmente iniziate agli Shepperton Studios di Londra, sotto la guida del regista Rob Marshall.

Il film approderà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2018 e vede nel cast Emily Blunt nel ruolo di Mary Poppins, Lin-Manuel Miranda in quello del lampionaio Jack, Ben Whishaw in quello di Michael Banks, Emily Mortimer in quello di Jane Banks, Julie Walters nei panni della governante Ellen, Colin Firth in quelli del nuovo direttore della Banca e Meryl Streep nella parte dell'eccentrica cugina di Mary Poppins, Topsy.
Il film introdurrà anche tre giovani nuovi personaggi, tre bambini della nuova famiglia Banks interpretati da Pixie Davies, Nathanael Saleh e Joel Dawson.

Come precedentemente annunciato anche Dick Van Dyke, lo spazzacamino Bert nel film del 1964, avrà un piccolo cameo nel film. Sarà Mr. Dawes Jr., il proprietario della Fidelity Fiduciary Bank, che è diretta dal personaggio di Colin Firth.
Annunciato anche un cameo di Julie Andrews (la Mary Poppins originale) anche se non ancora confermato da fonti ufficiali.

Questa la trama del film: Ambientato nella Londra degli anni ’30, Mary Poppins Returns è tratto dal ricco materiale dei sette libri successivi scritti da P.L. Travers. Michael e Jane sono ormai cresciuti e il primo vive ancora in Viale dei Ciliegi insieme ai tre figli e alla governante Ellen. Dopo che Michael subisce un lutto personale, l'enigmatica tata Mary Poppins ritorna nella vita della famiglia Banks e, insieme all’ottimista lampionaio Jack, utilizza le sue uniche abilità magiche per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite. Mary Poppins presenterà ai bambini anche un nuovo assortimento di colorati e bizzarri personaggi, come la sua eccentrica cugina Topsy.

Il film sarà prodotto da John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land). La sceneggiatura è firmata da David Magee (Vita di Pi). Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray) si occuperanno della colonna sonora, contenente vecchi e nuovi brani.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE