giovedì 2 febbraio 2017

NIGHTMARE torna in un documentario. E a indossare il volto di FREDDY KRUEGER sarà ancora ROBERT ENGLUND

Anche se si parla di un reboot di Nightmare (A Nightmare on Elm Street) da più di un anno, e anche se erano trapelate voci che Kevin Bacon fosse in lizza per interpretare il mitico Freddy Krueger... sembra che il compito di indossare il trucco dell'assassino onirico con il guanto tagliente non possa che ricadere sul suo primo e indimenticato interprete: Robert Englund.

 
Ormai dimenticato il remake del 2010 (in cui Freddy era interpretato da Jackie Earle Haley) si tornerà presto a parlare di Nightmare grazie ad un documentario intitolato Nightmares in the Makeup Chair e diretto da Mike Kerz, che vedrà Robert Englund sedersi nuovamente sulla sedia del truccatore per trasformarsi ancora una volta in Freddy Krueger, grazie all'abilità del leggendario responsabile degli effetti speciali Robert Kurtzman.
 
In un comunicato ufficiale, Robert Englund ha dichiarato:
"Nightmares in the Makeup Chair è la mia lettera d’amore alla serie di A Nightmare on Elm Street e al trucco tradizionale. Ho sempre ammirato gli artisti del trucco e la loro capacità di realizzare il disegno e poi applicarlo sul volto con precisione estrema. Dalla realizzazione di sketch alla scultura, sono loro a creare il design. Fino alla meticolosa precisione nella modellatura e nella creazione delle varie applicazioni che sono sottili quasi quanto la carta. Mi piace la fase in cui siedo sulla sedia del makeup e divento la loro tela vivente mentre mi truccano. Questo documentario non solo testimonia il loro talento, ma penso che possa ispirare una nuova generazione di artisti. Sono stato felice di diventare Freddy ancora una volta per condividere il processo di trucco con i fan."
Questo il promo del documentario:



Il documentario sarà distribuito nel circuito dei festival americani. In un secondo tempo tenterà la via della distribuzione cinematografica.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE