mercoledì 22 febbraio 2017

E' ufficiale, PETER MAYHEW non interpreterà più CHEWBACCA. Al suo posto JOONAS SUOTAMO

In occasione dell'annuncio ufficiale dell'inizio delle riprese del film sul giovane Han Solo, è diventato chiaro a tutti che lo storico attore interprete di Chewbacca non avrebbe rivestito i panni pelosi dello Wookiee.


A sostituire Peter Mayhew sarà il giovane attore e cestista Joonas Suotamo.

Suotamo aveva già sostituito Mayhew nelle riprese più movimentate di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma ora il passaggio di consegne è definitivo.


A conferma di ciò Suotamo ha pubblicato su Twitter una toccante lettera in cui manifesta tutta la sua emozione per essere arrivato a ricoprire tale ruolo così iconico.

Ecco la traduzione del testo:

Sono enormemente riconoscente per questa straordinaria opportunità di diventare parte del franchise di Star Wars, che ho amato fin dalla mia infanzia. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i miei allenatori e compagni di basket, i membri del cast e della troupe, lo staff della Lucasfilm e della Disney, i grandi fan di questo spettacolare universo e, soprattutto, Peter Mayhew.
Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia di Star Wars, e il lavoro di Peter e il suo ritratto di questo amato Wookiee hanno portato molta gioia in tutto il mondo. La guida di Peter e la sua gentilezza sono stati dei doni di valore inestimabile che mi hanno scaldato lo spirito e mi hanno preparato per questo viaggio. Voglio rendere fiero Peter e portare ai fan di Star Wars il Chewie che conoscono e che amano.
Ci si vede in una galassia lontana lontana...
*Batti-pugno alla Wookiee*

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE