sabato 11 febbraio 2017

SCARFACE, nuovo regista, nuovi sceneggiatori, nuova data d'uscita per il remake

Grazie al The Hollywood Reporter apprendiamo che la Universal ha fissato una data d'uscita per il remake di Scarface. Si tratta del 10 agosto 2018. 

Lo studio ha anche annunciato che dopo la rinuncia di Antoine Fuqua, sarebbero in trattative per dirigere il film David Mackenzie (Hell or High Water) e Peter Berg (Lone Survivor)

A scrivere la sceneggiatura, rimaneggiata più volte da diversi nomi (tra cui David Ayer, Paul Attanasio, Jonathan Herman e Terence Winter) sono invece arrivati i Fratelli Joel ed Ethan Coen.

Scarface ha già avuto due precedenti versioni cinematografiche. La prima, nel 1932, fu diretta da Howard Hawks e raccontava l’ascesa al potere di un immigrato irlandese che diventava un gangster nella Chicago degli anni venti.
Nel 1983 Brian De Palma ne diresse una nuova versione basata su una sceneggiatura di Oliver Stone, con Al Pacino come protagonista: in quel caso il personaggio principale era un rifugiato cubano che diventava un gangster nella Miami degli anni ottanta.

La nuova versione sarà ambientata ai giorni nostri a Los Angeles, e si incentrerà sulle rivalità tra bande di sudamericani. A rilevare il ruolo che fu di Al Pacino sarà Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story).

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE