mercoledì 15 febbraio 2017

Svelato chi interpreterà R2-D2 in STAR WARS: THE LAST JEDI

Era inevitabile che, dopo la scomparsa di Kenny Baker, storica anima del simpatico droide R2-D2, si dovesse pensare a qualcuno che lo sostituisse.


Grazie alle pagine del The Hollywood Reporter apprendiamo che tale compito è toccato a Jimmy Vee, che aveva già avuto modo di lavorare con Baker e R2-D2 in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma non fu accreditato per il ruolo.


Kenny Baker

In un comunicato ufficiale dell'agenzia cinematografica Oh So Small, presso cui è accreditato l'attore, possiamo leggere le sue parole a riguardo:

"È stato un assoluto piacere lavorare al fianco del leggendario Kenny Baker. Kenny era un attore fantastico e mi ha insegnato tutti i ‘trucchi’ su come ha dato vita a R2-D2. Continuerò ad interpretarlo in suo onore. Sono così emozionato di far parte dell’universo di Star Wars e non vedo l’ora di mostrare a tutti quello a cui abbiamo lavorato così duramente nell’ultimo anno."
Jimmy Vee

Jimmy Vee ha preso parte a diversi episodi della serie Doctor Who, ha recitato in Harry Potter e la Pietra Filosofale ed è apparso nel film Pan - Viaggio sull'isola che non c'è.

Star Wars: The Last Jedi uscirà in Italia il 14 dicembre prossimo.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE