venerdì 17 marzo 2017

Il regista RIDLEY SCOTT svela il titolo del sequel di ALIEN: COVENANT

Intervistato da Fandango durante il SXSW Film Festival, Ridley Scott ha ampiamente parlato delle sue intenzioni riguardo al futuro della saga prequel di Alien.

Il regista aveva già dichiarato di attendere il risultato al botteghino di Alien: Covenant, prima di sbilanciarsi su eventuali altri seguiti collocati temporalmente prima dell'iconico Alien del 1979. Non aveva fatto mistero di sentirsi pronto a fare in tutto sei film, ma finora non aveva ancora rivelato il titolo dell'eventuale prossimo film.
"Saranno Prometheus, Awakening, Covenant..."
A questa affermazione, l'attrice Katherine Waterston, presente all'intervista, ha fermato il regista ricordandogli di non rivelare troppo. Ma Scott ha continuato:

"Se Covenant avrà successo, e così anche il successivo, allora ce ne saranno altri tre. Il prossimo è già scritto e pronto."
Riguardo a Covenant ha poi dichiarato che il film sarà più sanguinolento e in qualche modo intelligente di Prometheus.
"Porremo delle interessanti domande sulla potenzialità dell'intelligenza artificiale contrapposta agli esseri umani."
"Ci sarà anche il personaggio di Noomi Rapace, in un certo senso. Diciamo che è fondamentale per ciò che l'androide David sta facendo."
Alien: Covenant racconta la storia di un nuovo gruppo di ricercatori spaziali che giungono su un pianeta apparentemente paradisiaco abitato solo dall'androide David (Michael Fassbender).
Diretto da Ridley Scott, il film vede nel cast anche Katherine Waterston, Billy Crudup, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Amy Seimetz, Danny McBride, James Franco e Noomi Rapace.

Il film arriverà nelle nostre sale l'11 maggio.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE