giovedì 6 aprile 2017

La DISNEY è l'azienda con la migliore reputazione secondo i consumatori italiani

La The Walt Disney Company, la celebre multinazionale statunitense che da quasi un secolo incanta grandi e piccini con la magia delle sue storie fantastiche, è l’azienda con la reputazione più alta in Italia. A confermare questo importante primato è la ItalyRepTrak2017, la classifica delle aziende che godono della più alta reputazione presso il consumatore italiano stilata da Reputation Institute (società leader nella misurazione della reputazione delle aziende su scala mondiale), che vede la multinazionale in testa davanti a Ferrero, Ferrari e LEGO.

I risultati dello studio, condotto su un campione rappresentativo della popolazione italiana, rivelano in modo inequivocabile quanto il marchio Disney sia percepito come un brand capace di portare con sé valori ed emozioni che evocano un legame forte con il mondo dei bambini, dove le "storie" non sono solo un semplice racconto ma rappresentano la voglia di credere e realizzare i propri sogni da parte degli italiani.

La vera forza motrice di Disney è raccontarsi e raccontare anche agli adulti il mondo che sta cambiando, costruendo storie che sanno connettere diverse generazioni, dai figli ai genitori. Il risultato è il frutto di un percorso che ha visto il colosso statunitense impegnarsi per costruire e consolidare un legame emotivo molto forte con le persone di qualunque età.

La classifica finale ItalyRepTrak2017 vede nei primi 10 posti solo 3 aziende italiane.
  1. The Walt Disney Company
  2. Ferrero
  3. Ferrari
  4. LEGO Group
  5. Amazon
  6. Lavazza
  7. Levi Strauss & Co
  8. Sony
  9. BMW Group
  10. Nintendo

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE