venerdì 5 maggio 2017

CINEMA SUI TETTI, metti una sera al cinema sui tetti di Milano

Una serata sui tetti di Milano, uno sguardo dall'alto sulla suggestiva Piazza Duomo e le luci della Galleria Vittorio Emanuele viste da dietro le sue alte vetrate. E se tutto questo non bastasse c'è anche la possibilità di partecipare a più di 100 proiezioni cinematografiche in due salette all'aperto appositamente create tra le tegole e i comignoli.


Lungo la passeggiata sopraelevata della ‘Highline Galleria’, che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, sono infatti state allestite due aree in grado di ospitare 25 persone ciascuna, per delle piacevoli serate al cinema.

Cinema sui tetti” partirà il 6 maggio e si concluderà il 30 settembre 2017 e prevede una proiezione a sera (dalle ore 21:00), offrendo agli appassionati l’opportunità di ripercorrere in una location unica e suggestiva, vent’anni di storia del cinema.

Variegata l’offerta in termini dei lungometraggi messa a disposizione da Medusa Film e selezionata da MYmovies.it, che proporrà film quali L’ora legale, La grande bellezza, Mamma o Papà?, Perfetti sconosciuti, Il GGG - Il grande gigante gentile, Cado dalle nubi, Youth - La giovinezza, Quasi amici, Baaria, This Must be the Place, Midnight in Paris e molti altri, oltre a una serie di film che hanno fatto la storia del cinema recuperati dal grande archivio Videodue come La Dolce Vita, Don Camillo, Altrimenti ci arrabbiamo.

Le aree di visione saranno attrezzate con un maxi-schermo e comode sedute, e non mancherà una zona ristorazione.


Alcuni dei protagonisti dei film programmati (Aldo Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono, e molti altri) saranno coinvolti per introdurre le proiezioni dei film che li vedono protagonisti e non mancheranno eventi “live” ispirati ai film proposti, a cominciare da La grande bellezza che vedrà la realizzazione di un'opera d'arte pittorica grazie al contributo di Sirca – Industrie Resine e Vernici.


Per maggiori informazioni, prenotazione degli spettacoli e l'intera programmazione dei film visitate il sito http://www.highlinegalleria.com/cinema.html.

La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12,00 €).

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE