domenica 11 giugno 2017

Addio ad ADAM WEST, il primo indimenticabile BATMAN della televisione

Il 9 giugno 2017 è mancato Adam West, il primo e iconico Batman televisivo. L'attore è morto all'età di 88 anni dopo una breve battaglia contro la leucemia.

Apparso in tantissime produzioni televisive in ruoli minori, West ha raggiunto la notorietà nel 1966, quando vestì gli attillati panni dell'uomo pipistrello nella serie ABC, durata tre stagioni.

A dare la notizia della morte la famiglia West sui profili social dell'attore.



E' con grande tristezza che condividiamo questa notizia... Adam West si è spento pacificamente la scorsa notte dopo una breve ma coraggiosa battaglia contro la leucemia. E' stato un padre, un marito, un nonno e un bisnonno molto amato. Non ci sono parole per descrivere quanto ci manchi. Sappiamo che mancherà anche a voi e vogliamo che sappiate quanto il vostro amore e il vostro supporto abbia sgnificato per lui nel corso degli anni. Oggi abbracciate le persone che amate.
- La Famiglia West

Recentemente Adam West era apparso in TV nella nona stagione di The Big Bang Theory nei panni di sé stesso. E ancor più recentemente era tornato a dare la voce a Batman nel film animato Batman: Return of the Caped Crusaders, film che ripropone fedelmente le atmosfere dell'originale serie televisiva e riporta sul piccolo schermo, seppur in versione animata, Batman e Robin di un tempo.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE